Presidente COM&TEC, Vice Presidente tekom Europe, Presidente ICT CNA Toscana Centro, AD di COMtecnica S.R.L., titolare della Tesom, C.T.U. del Tribunale, Membro del Comitato di Indirizzo dell’Università di Cagliari e Membro del GAV dell’Università di Padova.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere con lode lavora da anni per grandi aziende multinazionali in vari settori ed in particolare Oil&Gas ed Energy, in Italia ed all’estero, in aziende e cantieri.
Attualmente sta portando avanti uno studio per l’ottimizzazione e semplificazione dei processi di traduzione ed una ricerca per lo sviluppo di nuovi strumenti CAT e metodi di traduzione multilingue.
Come Presidente COM&TEC, insieme ad altre Associazioni Europee ed in collaborazione con Istituti Tecnici ed Università, porta avanti importanti progetti finalizzati al riconoscimento della professione del comunicatore tecnico e segue progetti mirati alla sensibilizzazione delle varie realtà aziendali ed istituzionali sull’importanza della comunicazione e documentazione tecnica.